A REVIEW OF SPAGNA

A Review Of spagna

A Review Of spagna

Blog Article

Distribuzione geografica della popolazione. La conformazione del territorio condiziona una distribuzione non equilibrata della popolazione: sulle coste, lungo le valli dei fiumi e nelle zone economicamente più progredite, in cui sono sviluppate l'agricoltura e le industrie, la densità supera i 300 abitanti for every km².

L'inizio del XX secolo portò un po' di rate alla Spagna, che prese parte, sia pure senza grandi ambizioni, alla corsa delle potenze europee a colonizzare il continente africano: divennero colonie spagnole il Sahara Occidentale, una parte del Marocco e la Guinea Equatoriale. Le pesanti perdite subite durante la guerra del Rif in Marocco contribuirono a minare il prestigio della monarchia.

Ferdinand VII swears about the 1812 Structure before the Cortes in 1820 In 1793, Spain went to war versus the groundbreaking new French Republic as a member of the first Coalition. The next War of the Pyrenees polarised the nation in a very response towards the gallicised elites and subsequent defeat in the sphere, peace was built with France in 1795 within the Peace of Basel where Spain lost Regulate more than two-thirds with the island of Hispaniola.

modifica wikitesto]

For every la sua rara bellezza, risultato di migliaia di anni di erosione, questo Parco Naturale è stato la site di film occur «La morte può attendere». Che tu sia appear James Bond o meno, puoi seguire uno degli itinerari segnalati a piedi, in bicicletta, a cavallo o con automezzi.

Mentre si cerca di risolvere il mistero, bisogna accontentarsi degli incredibili paesaggi di dune e lagune di questo luogo dell'Andalusia.

Oggi è iscritta nell'elenco del Patrimonio Mondiale ed è una vera delizia visitarla al tramonto e vedere arrive il sole si nasconde tra le rosse colline. Una buona idea è cominciare la visita dall'aula archeologica, for each fare poi naturalmente sosta al Belvedere della Orellán.

Gli amanti della natura e dell’escursionismo troveranno pane per i loro denti, con decine di chilometri di sentieri segnalati immersi in uno scenario mozzafiato.

Anche le Olimpiadi di Barcellona e la EXPO di Siviglia, tenutesi nel 1992, hanno sortito un benefico effetto per la ripresa del turismo e for each far conoscere il modello di vita e i costumi della nuova Spagna. La Spagna nel XXI secolo[modifica

With Franco's Loss of life in November 1975, Juan Carlos succeeded towards the position of King of Spain and head of point out in accordance While using the Francoist regulation. Together with the approval of the new Spanish Structure of 1978 plus the restoration of democracy, the Condition devolved A lot authority to the locations and designed an inner organisation according to autonomous communities.

Nel 1807, il trattato segreto di Fontainebleau tra Napoleone e Manuel Godoy, fu profondamente impopolare e portò a una dichiarazione di guerra contro la click here Gran Bretagna e il Portogallo. Le truppe francesi entrarono nel regno incontrastate, con la scusa di invadere il Portogallo, occuparono le fortezze spagnole, portando all'abdicazione del re spagnolo a favore del fratello di Napoleone, Giuseppe Bonaparte.

Caminito del Rey. Malaga. Vista dalla passerella. Caminito del Rey, un sentiero per i più audaci A suo tempo questo sentiero di Malaga period considerato il più pericoloso del mondo. Oggi puoi sentirti completamente al sicuro se decidi di percorrerlo, anche se dovrai comunque affrontare delle vedute da vertigini.

Nonostante l'impegno dei vari reparti militari, l'esercito spagnolo period mal gestito ai più alti livelli e questo portò alla disfatta nella guerra ispano-americana. Tale guerra si risolse con il trattato di Parigi del 1898 in cui Cuba ottenne l'indipendenza e la Spagna fu costretta a cedere le Filippine, Guam e Porto Rico agli Stati Uniti for every la somma di twenty milioni di dollari.

Nel 2008 la Spagna progettava di mettere su strada un milione di automobile elettriche entro il 2014 appear parte del piano del governo for every risparmiare energia e aumentare l'efficienza energetica.

Report this page